Skip to main content
Hit enter to search or ESC to close
Close Search
Festival Dal Mississippi al Po
Menu
  • Home
  • Artisti
  • Partners and Sponsor
  • Edizioni passate
  • Contatti

Francesco Garolfi Duo

Mercoledì

18 giugno 2025

ore 21:30

____________________________________________

Cortile Palazzo Comunale

Carpaneto Piacentino (PC)

Evento Gratuito

___________________________________________

FRANCESCO GAROLFI – BIO

FRANCESCO GAROLFI è un artista poliedrico italiano, noto principalmente come chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore musicale. Laureato con lode in Lettere e Filosofia, con una tesi in Psicologia Sociale dedicata alla musica, ha intrapreso un percorso artistico indipendente, spaziando tra vari generi musicali.

Garolfi ha pubblicato diversi album che riflettono la sua versatilità e passione per la musica:

  • The Blues I Feel (2006)
  • 1968: A Rock Odyssey (2008)
  • A Handful of Songs (2015)
  • Woke Up This Morning (2021, con Davide Speranza)
  • Field Recordings (2022)

Ha anche collaborato con artisti di fama internazionale e ha composto colonne sonore per podcast originali Rai Play Sound .

Garolfi ha eseguito un suo brano per il Pontefice in mondovisione davanti a 400.000 persone e ha partecipato alla fiction RAI L’Alligatore, per la cui colonna sonora ha scritto il singolo Trouble insieme al jazzista Maurizio Camardi . È stato riconosciuto come “Godin Artist” e “Aer Artist”, affiancando nomi come Roger Waters, Brian May e Paco De Lucía.

Oltre alla carriera musicale, Garolfi tiene lezioni di Sociologia della Musica in scuole superiori e università, tra cui l’Università Bocconi e l’Università Cattolica di Milano . È anche esperto nella sonorizzazione di reading e collabora in teatro con noti scrittori, tra cui Massimo Carlotto e Davide Sapienza

Explore More

Explore More

Explore More

Explore More

AllArtistiEdizioni passateLuoghiProgramma 2025
Anders OsborneArtisti

Anders Osborne

Michele Giuttari – Incontro letterarioProgramma 2025

Michele Giuttari – Incontro letterario

Fedro Società Cooperativa Sociale ONLUS – Via Rogerio, 44 – 29122 Piacenza (PC) – email: info@festivaldalmississippialpo.com – P. IVA 01429530338

Dal Mississippi al Po

Disclaimer

Trasparenza

Mappa del sito

Privacy

© 2026. Tutti i diritti riservati.

Fedro Società Cooperativa Sociale ONLUS

Close Menu
  • Home
  • Artisti
  • Partners and Sponsor
  • Edizioni passate
  • Contatti
Gestisci consenso cookies
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}